Su Myblog.it tanta visibilità per i blog più interessanti

I motivi per aprire un blog sono tanti e disparati, sicuramente in tutti i blogger c’è il piacere di scrivere per essere letti e per confrontare le proprie idee con quelle degli altri. Se cerchi un posto dove farti vedere, allora Myblog.it è il blog che fa per te.

Su mybog.it sono attive diverse classifiche automatiche che mettono in risalto i migliori blogger:
– i post più visti
i post più caldi (commentati)
i blog più visti
i blog più caldi (commentati)
i video post più visti
i video post più caldi
gli audio post più visti
gli audio post più caldi
i foto post più visti
i foto post più caldi

Non c’è trucco, non c’è inganno: se – a seguito di una segnalazione di un blogger – la Redazione constata che hai turbato le classifiche in maniera scorretta (p.e. autocommentando il tuo blog) il tuo blog verrà escluso dalle classifiche e dalla sezione Tutti i tag.

In più, ogni giorno la redazione della Community di Alice sceglierà a suo gusto uno o più blog particolarmente interessanti. Il blog scelto come Blog del Giorno sarà presente sulla home page di Myblog.it e inserito nella sezione Blog del giorno  e insignito della coccarda Blog del giorno che magicamente apparirà sul suo blog.

Per diventare blog del giorno devi in primo luogo rispettare le regole della Community di Alice (), pubblicare cose interessanti, essere simpatico e tenere il tuo blog aggiornato. Non sarà titolo prefernziale l’argomento che tratti nel blog, l’importante è che tu lo faccia bene. Buona fortuna!

18 pensieri su “Su Myblog.it tanta visibilità per i blog più interessanti

  1. Dite un sacco di fandonie, TUTTI i blog del giorno del 30/1/2008 sono gli stessi del 25/1, del 7/1, quelli del 27 lo erano anche il 21, 14, ecc… Alcuni sono stati eletti più volte blog del giorno senza NEMMENO ESSERE STATI AGGIORNATI tra una volta e l’altra!!!

    Per farlo così, rimuovete il blog del giorno, vedere certi blog premiati è ingiusto.

  2. scusate, forse non è il posto adatto per fare questa domanda
    ma sono un neofita dei blog e vorrei sapere come inserire un blog sui motori di ricerca e se lo sono già, automaticamente, all’atto della creazione
    grazie e scusate la probabile domanda “fuori luogo”
    antonello

  3. Ciao Antonello,

    viene fatto tutto in automatico, ma per far apparire il tuo blog tra i primi posti dei motori di ricerca aggiorna spesso il tuo blog e inserisci delle tag che ne facilitano la ricerca.

  4. Ciao Roberto,
    se il blog permette di inserire commenti, cliccando sul link “commenti” puoi inserire il tuo commento, proprio come hai fatto qui.

  5. pregiatissima redazione vorrei vedere, come tutti, il mio blog fra quelli aggiornati visto che ho aggiornato con molto materiale i post, ma da troppo tempo vedo solo ed esclusivamente gli stessi blog come ultimi blog aggiornati. certo di una vostra sollecita attenzione confido nella vostra capacità tecnica alla soluzione del mio quesito. Vi abbraccio con vero affetto come dei fratellini.Fulvio -http://energia4363.myblog.it

  6. Forse non è il posto adatto, ma ho visto che in molti blog ci sono sfondi diversi, personalizzati, io invece riesco a mettere come sfondo solo quelli di “my blog”. Come faccio a personalizzare lo sfondo? Brigitta

  7. Come posso vedere il mio blog sui motori di ricerca, e quali sono le parole per trovarlo, visto che mi è impossibile trovarlo. Grazie

  8. Ciao Silen,
    essendo stato il tuo blog creato da poco, prima di riuscire a trovarlo nei motori di ricerca, devi attendere che quest’ultimi lo indicizzino. Per aiutarli ti consigliamo di inserire in ogni tuo post delle TAG inerenti al contenuto che scrivi e di aggiornarlo spesso.
    A presto.

I commenti sono chiusi.