Come nascondere il titolo del blog

Ci sono arrivate molte richieste da parte vostra in cui chiedete come è possibile nascondere il titolo del proprio blog. In questo tutorial vi mostriamo come fare.

1c3221106cf5f30422277d7695b26f51.jpg
Dal Pannello di Controllo del vostro blog, andate nella sezione Presentazione > Opzioni avanzate e cliccate sul link Modifica modello del Foglio di stile.

Come abbiamo già visto, per modificare il titolo e il sottotitolo del blog si devono ritoccare gli attributi di questi elementi:
#banner h1
#banner h2

Per rendere entrambi invisibili è necessario inserire tra le parentesi graffe questo attributo:

visibility: hidden;

Esempio:

#banner h1 {
    padding: 50px 0px 0px 14px;
    margin: 0px 0px 0px 0px;
    font-size: 34px;
    visibility: hidden;
}

#banner h2 {
    color:#fff;
    font-size: 16px;
    width: auto;
    padding: 10px 0px 0px 16px;
    margin: 0px 0px 0px 0px;
    visibility: hidden;
}

 
 
Il risultato è questo, l’immagine del banner è rimasta, ma il titolo non compare più:
fa91e1e404327fed052c509ec9cb50ab.jpg

Ora, nascondendo il titolo e seguendo questo tutorial che mostra come modificare l’header del blog, possiamo inserire un banner personale con un titolo ancora più personalizzato:

889e352230b61b68a4bd79a4447082e3.jpg
 

Altri tutorial attinenti:
-    Come modificare la dimensione e la posizione del titolo del blog
-    Come modificare l’header del blog

12 pensieri su “Come nascondere il titolo del blog

  1. Grazie per i vostri consigli, non credevo di arrivare a tanto.
    Ora però vorrei chiedervi come fare per inserire delle immagini nelle colonne laterali che siano più vicine; mi spiego, quando inserisco delle immagini in una colonna, si distanziano enormemente, le vorrei mettere più vicine e se possibile(ma so che saprete indicarmelo) fare in modo di poterle mettere anche una affianco all’altra e non sotto.
    Vi ringrazio anticipatamente.

  2. Ciao Antonio,
    ti consigliamo di seguire questo tutorial:
    http://redazione.myblog.it/archive/2008/06/05/come-inserire-un-immagine-con-link-in-html.html

    Per non avere le immagini troppo distanti ti consigliamo di inserirle tutte in un solo elemento.
    Il comando HTML che le manda a capo, da inserire dopo ogni codice immagine è questo (il codice è da scrivere senza spazi): < br / >

    Invece, per avere le immagini affiancate devi semplicemente inserire i codici delle immagini riducendone le dimensioni, in modo che possano stare nella larghezza di una colonna.
    A presto.

  3. Ciao luca,
    in questo modo si nasconde il titolo del blog e il link che riporta alla homepage. Per tornare alla home page, consigliamo di utilizzare il link “Homepage” che si trova in ogni pagina del blog (tranne la home page) sotto al banner dell’header, oppure di inserire un link all’immagine del banner o in una delle colonne laterali.

  4. Perchè come altri miei blog simili non risulta nei blog aggiornati,per essere esatti quando si apre la home page ??Grazie
    questo e un problema esposto da molti e spesso non viene neanche considerato visto il continuo disguido,oltre tutto l’aggiorna blog rimane bloccato per sttimane intere sugli stessi blog
    Giuseppe

  5. Ciao Giuseppe,
    siamo a conoscenza del problema e stiamo lavorando per risolverlo nel più breve tempo possibile.
    Grazie della segnalazione.

  6. Scusate se disturbo ancora. Ma vorrei fare di un post presentazione la mia home page. Nell’attesa della vostra guida approfondita su vari asrgomenti simili, potreste anticiparmi come posso fare?
    Grazie

  7. Ciao emanuele,
    è possibile inserendo nei modelli delle pagine a disposizione in “Presentazione > Opzioni avanzate” il codice HTML contenente il messaggio che si vuole mostrare. Bisogna conoscere i linguaggi HTML e PHP, se non li conosci ti consigliamo di farti aiutare da qualcuno più esperto o di non modificare nulla per non danneggiare la visualizzazione del tuo blog.

I commenti sono chiusi.