Condividi i tuoi post su facebook e twitter: come farlo in un click!

Continuiamo con l’esplorazione delle nuove funzionalità di MyBlog! Oggi parliamo delle nuove opzioni “Social Network”.

Nell’era del Web 2.0 è diventato fondamentale per chi crede nel valore dei propri contenuti e vuole diffonderli con il maggior numero di persone possibili, creare un solido rapporto anche a livello “sociale” con i propri lettori. Gli strumenti più utilizzati e diffusi sono ad oggi senza dubbio facebook e twitter.

Con l’aggiornamento e il costante miglioramento della piattaforma di MyBlog queste operazione di condivisione sono diventate semplicissime e immediate!! Non ci credete? Allora vi mostriamo come impostare il vostro MyBlog in 4 click, affinché pubblichi in automatico i vostri post sia su facebook sia su twitter, avvisando i vostri contatti ogni volta che ne create uno nuovo:

Click 1:  Andiamo su POST E PAGINE >>> Opzioni e clicchiamo su Pubblica su social network:

screenshot-social-1.jpg

Click 2: Clicchiamo su twitter e Autorizza app controllando che sia evidenziato in alto a destra il nostro account di twitter:screenshot-social-twitter.jpg

Click 3: Clicchiamo su facebook e Consenti controllando che sia evidenziato in basso a sinistra il nostro account di facebook:

screenshot-social-facebook.jpg

Click 4: Sulla schermata ora sono presenti i dati relativi agli account associati. Possiamo addirittura decidere di personalizzare il testo del messaggio introduttivo che precede il titolo e il link del post…per esempio possiamo scrivere: Carissimi amici, ci sono novità sul MyBlog di Redazione! [title][link].

ATTENZIONE: non cancellate l’indicazione [title][link] altrimenti l’associazione non funzionerà!!!

Ora clicchiamo su Aggiorna questi dati e il gioco è fatto!

screenshot-social-2.jpg

La cosa più interessante è che questa operazione sarà necessario eseguirla solo la prima volta: i dati verranno infatti salvati e da quel momento in poi non sarà richiesto più nessuno sforzo per far viaggiare i propri link nel fantastico mondo dei social network dovrete solo avere la cura di spuntare l’opzione Pubblica anche su: (scegliendo quali social usare) in fondo alla pagina di creazione del post!!

Tutto chiaro? Cosa aspettate allora, fate questa piccola operazione di configurazione e scoprite quanto può essere divertente e gratificante ricevere commenti e like ai vostri post anche sui Social Network…per non parlare dei vantaggi in termini di numero di visitatori… ;)

La Redazione vi saluta e vi augura buon “social blogging”

A prestissimo!!

3 pensieri su “Condividi i tuoi post su facebook e twitter: come farlo in un click!

  1. Si molto utile, sembra che faccia veramente risparmiare tempo, se ho già sincronizzato facebook e twitter ed i post finiscono in auto su entrambi non è necessario fare modifiche giusto?
    ciao

    • Esatto, una volta che hai impostato lo sharing e impostato il messaggio introduttivo non è necessario fare altre modifiche.un saluto,La Redazione

  2. Salve, ho fatto ciò che avete descritto, e l’operazione è riuscita.
    Volevo però chiedervi se era possibile creare un piccolo “riquadro” dove i miei “lettori” possono mettere mi piace su facebook o segui su twitter. Insomma volevo aggiungere quel consueto riquadro che c’è in ogni blog, quell’ ormai famoso: Seguici anche su…

I commenti sono chiusi.